Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Sezione relativa agli incarichi amministrativi di vertice, come indicato all'art. 14 del D.Lgs. 33/2013 (c. 1 lett. a-f, c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo). 

Per incarichi amministrativi di vertice, secondo la definizione normativa di cui all’articolo 1, comma 2, lett. i), del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39, si intendono “gli incarichi di livello apicale, quali quelli di Segretario generale, capo Dipartimento, Direttore generale o posizioni assimilate nelle pubbliche amministrazioni e negli enti di diritto privato in controllo pubblico, conferiti a soggetti interni o esterni all'amministrazione o all'ente che conferisce l'incarico, che non comportano l'esercizio in via esclusiva delle competenze di amministrazione e gestione”.

L'unico incarico amministrativo dei vertice del comune è quello dell'ufficio di segretario comunale. 

Data:

20/02/2024

Ultimo aggiornamento:

28/05/2025 09:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito